Eventi Assisi Settembre 2016

assisiTanti appuntamenti nel mese di Settembre ad Assisi! Dalla Festa del Cantico, a tanti concerti gratuiti, alle Cantine che aprono le porte durante la vendemmia e organizzano tanti eventi collaterali. Ancora passeggiate guidate di notte sotto le stelle nel bosco di san Francesco, la Festa degli Angeli, dedicata ai bambini presso la Basilica di Santa maria degli Angeli e la tre giorni più importante che vede il Papa ritornare ad Assisi in occasione dalla storica Preghiera delle religioni mondiali per la Pace. Scopri un mese speciale e ricco di eventi tra natura, fede ed eno-gastronomia!

Leggi tutto: Eventi Assisi Settembre 2016

Eventi ad Assisi nel primo weekend di Settembre

Bosco San Francesco AssisiIl primo fine settimana di Settembre regala un'Assisi piena di appuntamenti! Passeggiate nella natura attraverso il Bosco di San Francesco insieme ai nostri amici a 4 zampe, visite di notte alle splendide Domus Romane di Assisi, laboratori per i più piccoli e la Marcia delle 8 Porte, una camminata non agonistica, ma anche una corsa agonistica, che vi fa attraversare le 8 porte della città serafica sotto le stelle. Infine in questo fine settimana c'è anche l'evento storico della Cavalcata di Satriano, in cui sarà ripercorsa a cavallo proprio la strada che seguirono i Cavalieri di Satriano per riportare San Francesco morente ad Assisi. Una cerimonia con i cavalieri in piazza Santa Chiara concluderà questo speciale percorso.

Leggi tutto: Eventi ad Assisi nel primo weekend di Settembre

Eventi Giugno ad ‪‎Assisi‬

Giugno è un mese ricco di eventi tra natura, eno-gastronomia, musica e spettacolo. Da giornate in cantina per degustare il vino umbro, a passeggiate tra campi di lavanda o lungo il percorso verde sul Tescio o presso il Bosco di San Francesco, a mostre gratuite, fino ai due eventi spirituali di grande intensità e importanza: il Crocefisso che parlò a Francesco ritorna a San Damiano (15-19 giugno) e la Festa del Voto il 22/06, che ricorda Santa Chiara fermare le truppe saracene presso il monastero di San Damiano.

Guarda tutti gli eventi!

Leggi tutto: Eventi Giugno ad ‪‎Assisi‬

Novità‬ 2016: Piscina Panoramica

piscinaA luglio abbiamo inaugurato ‪la ‎piscina‬ a sfioro che, posta su una splendida terrazza, si affaccia su un panorama che spazia sulle dolci colline umbre, estendendosi da Gubbio a Perugia. Una posizione unica ed incantevole, un solarium con lettini per rilassarsi e prendere il ‪‎sole‬ e comodi divanetti per godersi un ‪‎aperitivo‬ al tramonto! Guarda le altre foto!

Leggi tutto: Novità‬ 2016: Piscina Panoramica

Papa Francesco il 4 Agosto 2016 torna ad Assisi a partire dalla Porziuncola

Porziuncola AssisiLa visita non è stata ancora ufficializzata ma, da quanto scritto sulla rivista Panorama, Papa Francesco il 4 agosto, vorrebbe tornare ad Assisi per visitare la Porziuncola, in occasione del Perdono d'Assisi, un'indulgenza plenaria, concessa nel 1216 da papa Onorio III a tutti i fedeli, come richiesto da San Francesco.

Sull'arco del portale d'ingresso, sulla fascia d'oro che incornicia l'affresco della facciata, sono scritte, infatti le parole "La tua richiesta Francesco accolgo" pronunciate da Gesù in risposta alla richiesta del Santo: che a tutti quanti, pentiti e confessati, verranno a visitare questa chiesa, conceda ampio e generoso perdono, con una completa remissione di tutte le colpe. A sottolineare l'ingresso nel luogo dell'indulgenza altre due brevi iscrizioni, una incisa sulla soglia: Hic locus sanctus est (questo luogo è santo) e l'altra scritta alla base dell'altare dell'affresco sopra la porta: Haec est porta vitae aeternae (questa è la porta della vita eterna).

La Porziuncola è un luogo simbolo del Francescanesimo, Porta Santa per il Giubileo della Misericordia 2016, e terza chiesa riparata da San Francesco dopo la sua vocazione, perchè qui capì che doveva vivere "secondo il Santo Vangelo".

Leggi tutto: Papa Francesco il 4 Agosto 2016 torna ad Assisi a partire dalla Porziuncola